Laura Germani_edited.jpg
Laura Germani

Mi chiamo Laura Germani e sono insegnante di Hatha Yoga e Yoga Prenatale.

Ho incontrato per la prima volta lo yoga circa 4 anni fa e da 4 anni la pratica per me è diventata indispensabile poichè dona al mio corpo, alla mia mente e alla mia anima l'equilibrio necessario per vivere la quotidianità e il momento presente con serenità.

Da un anno questa passione è diventata qualcosa di più, nel 2020 mi sono certificata come istruttrice di HATHA YOGA, al fine di poter condividere con gli altri gli insegnamenti di questa meravigliosa disciplina.

L'hatha yoga in particolare parte da un approccio fisico, che prevede l'esecuzione di asana e pranayama, per acquisire consapevolezza del proprio corpo e riuscire ad andare più in profondità.

Yoga significa unione che interpreto anche come condivisione e continuo scambio di idee e relazioni tra gli esseri umani e ovviamente tra insegnante e allievo.

Nel 2021 mi sono dedicata inoltre all'approfondimento di questa disciplina intraprendendo la formazione insegnanti di YOGA PRENATALE e ottenendo la certificazione all'insegnamento.

Lo yoga prenatale permette alle future mamme di creare una profonda connessione con il loro bambino ancor prima che venga al mondo e ha molteplici benefici sul corpo; attraverso l'esecuzione di tecniche di respirazione, di asana e di visualizzazioni la donna riuscirà ad accettare positivamente tutti i cambiamenti del suo corpo e creerà spazio per la nuova vita dentro di sé.

 

Presso lo studio multidisciplinare iSOS mi occupo di:

 

  • Lezioni di Yoga Dolce

Nella pratica di Yoga Dolce ci concentreremo sull'esecuzione di posizioni più posturali e adatte a tutti, al fine di correggere errati atteggiamenti e sciogliere le tensioni muscolari e/o articolari, migliorando la salute generale.

  • Lezioni di Yoga Flow

Nella pratica di Yoga Flow lavoreremo sul movimento fluido del corpo attraverso sequenze di asana tra loro collegate in modo morbido e più dinamico.

  • Lezioni di Yoga Prenatale

Nella pratica di Yoga Prenatale lavoreremo sulla connessione con la nuova vita, sulla respirazione per creare spazio all'interno del corpo, sull'esecuzione di asana per alleviare i disturbi legati alla gravidanza e sul rilassamento per ritrovare la pace mentale e fisica.