Sara Millini
Sara Millini

Mi chiamo Sara Millini e da sempre sono interessata a tutto cio’ che riguarda il benessere e la salute della persona. Il mio viaggio in questo mondo è iniziato all’età di 25 anni, quando mi sono avvicinata alla disciplina del massaggio frequentando il mio primo corso di massaggiatore olistico. 

Con il passare degli anni ho sentito la necessità di approfondire le mie conoscenze in questo campo ed ho quindi deciso di iscrivermi alla Scuola Diabasi, presso la quale ho ottenuto il diploma di massaggiatore sportivo nel 2018. 

Nello stesso periodo ho iniziato a praticare come allieva il metodo Pilates, che mi ha appassionata fin da subito, oltre che a regalarmi numerosi benefici. Poiché ritengo che nella sfera del benessere, il movimento ricopra un ruolo fondamentale, ho pensato che lo studio di questa disciplina avrebbe dato un enorme contributo alle conoscenze già acquisite con la formazione di massaggiatore.

Nel 2019 ho quindi ottenuto la mia prima certificazione di istruttore di Pilates presso l’Accademia Italiana Fitness, alla quale è seguita, nel 2020, un’ulteriore certificazione presso la Scuola Body Harmonics di Toronto-Canada. 

La mia formazione è tutt’ora in continua evoluzione attraverso la frequentazione di corsi di aggiornamento sia per l’insegnamento del Pilates, sia per l’educazione al movimento in generale.

Insegnare bene = Muoversi bene. Questo è il mio obiettivo.

Dare ai miei allievi indicazioni precise e di qualità per condurli al movimento consapevole, evitando di muoversi in maniera casuale nello spazio, consentendo loro di rendere il proprio corpo più funzionale sia durante l’allenamento, sia durante la vita quotidiana. 

 

Presso lo studio multidisciplinare iSOS mi occupo di:

 

  • Lezioni di Pilates Matwork a Corpo Libero e con Piccoli Attrezzi

Il repertorio di esercizi ideati da Joseph Pilates, eseguiti respirando correttamente e reclutando la muscolatura del “core” (il centro del nostro corpo), dà origine ad una lunga serie di benefici: rinforzo muscolare, tonificazione del corpo, flessibilità delle articolazioni, riequilibrio della postura, prevenzione di infortuni, miglioramento della coordinazione e dell’equilibrio, rilassamento e rilascio delle tensioni muscolari, offre un valido supporto ad altre attività atletiche. 

Durante queste lezioni eseguiremo esercizi del repertorio base per sperimentare passo dopo passo l’esecuzione degli esercizi piu’ avanzati, sempre nel rispetto e nell’ascolto del proprio corpo.   

L’integrazione di piccoli attrezzi come il foam roller, gli elastici, la soft ball, il magic circle ci permetterà sia di agevolare l’esecuzione di alcuni esercizi, sia di intensificare le lezioni rendendole piu’ creative e stimolanti mentalmente e fisicamente allo stesso tempo. Sono inoltre molto utili per percepire ed attivare in maniera piu’ mirata la muscolatura profonda. 

  • Lezioni di Pilates Private

Queste lezioni sono ideali per chi ha particolari condizioni fisiche che è preferibile trattare individualmente (inclusa la gravidanza).

Allenamenti mirati ed adattati alle specifiche esigenze dell’allievo sempre in linea con i principi del metodo Pilates.