Greta Lampugnani.jpeg
Greta Lampugnani

Mi chiamo Greta Lampugnani e sono una massaggiatrice olistica.

Mi sono avvicinata al mondo del massaggio circa 8 anni fa, quando per necessità, ho testato in prima persona i benefici che il massaggio può apportare sia a livello fisico che a livello psicologico, migliorando la salute generale. Da qui nasce il termine OLISTICO, ossia la visione dell’individuo come un insieme di corpo e mente.

Ho iniziato i miei studi nel 2017 al Heilpraktiker Institut di Barcellona, continuato poi in Italia con la scuola Oligenesi e conseguito il diploma di massaggio drenante (linfodrenaggio) metodo Renata França. 

Sono appassionata di Medicina Cinese e fitoterapia.

Mi sono specializzata in massaggio linfodrenante, anticellulite e massaggio decontratturante facendo di questo la mia professione.

 

Presso lo studio multidisciplinare iSOS mi occupo di:

 

  • Massaggio Linfodrenante metodo Renata França

È un trattamento che va a lavorare in modo specifico sulla ritenzione idrica, sugli edemi (ristagno di liquidi) causati esempio da sedentarietà o post intervento chirurgico.Aiuta ad eliminare le tossine e riossigena i tessuti prevenendo le infiammazioni. Ha azione drenante e permette di stimolare una corretta circolazione linfatica. Agisce sui cuscinetti adiposi andando a conferire un miglior tono e forma.

  • Massaggio decontratturante

È un trattamento che lavora in modo specifico sulle contratture che si sono potute creare a seguto di una cattiva postura, di un eccessivo sforzo fisico o dallo stress, con una particolare attenzione ai trigger points.

  • Trattamento anticellulite con coppettazione

È un trattamento specifico per la cellulite. Creando un vuoto all’interno della coppetta, si applica sulla pelle quest'ultima determinando una suzione in grado di scollare il tessuto, favorire il passaggio di sangue, linfa ed agire sull’aspetto e la tonicità della pelle. Aiuta a ripristinare il microcircolo. Grazie all’azione definita nel mondo estetico “pull-up”, permette una migliore irrorazione e conseguentemente una pelle più luminosa, tonica e compatta.